Benedikt Koch

Vicepresidente

Il Dott. sc. techn. Benedikt Koch è membro del Consiglio d’amministrazione dal 2016 e, dal 2022, vicepresidente del gruppo Helsana. In tale funzione è membro del Comitato di gestione, per gli indennizzi e di nomina e del Comitato digitalizzazione, inoltre siede nella fondazione per la previdenza del personale di Helsana Assicurazioni SA in qualità di rappresentante dei datori di lavoro.

Benedikt Koch è anche responsabile di alcune funzioni centrali come finanze, cassa pensioni o digitalizzazione presso il gruppo Anliker di Emmenbrücke, attivo nel settore dell’industria edile e immobiliare. Tra il 2016 e il 2022 ha rivestito la carica di direttore della Società Svizzera degli Impresari-Costruttori. In precedenza è stato amministratore di Infra Suisse per nove anni, mentre dal 2002 al 2006 è stato attivo in differenti funzioni presso Batigroup AG (in seguito Implenia Svizzera SA).

Benedikt Koch è laureato in economia agraria e ha conseguito il dottorato in scienze tecniche presso il Politecnico federale di Zurigo (ETH).

Ulteriori attività e mandati:

  • Fondazione Artisana, rappresentante dell’azionista nel Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana
  • Diversi mandati come membro o segretario dei consigli d’amministrazione di società del gruppo Anliker
  • Sonnmatt Luzern S.p.a., membro del Consiglio d’amministrazione

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci