Humanoo, eine in Berlin ansässige B2B-Digital-Wellness-Lösung, sicherte sich eine Serie-B-Finanzierung in Höhe von 10 Millionen US-Dollar, angeführt von SwissHealth Ventures – einem Unternehmen der CSS-Gruppe. Die Runde wurde von Helsana Health Invest, Sanitas, Verve VC und bestehenden Investoren begleitet.
16.08.2021
La mission di Humanoo consiste nel permettere alle persone e alle organizzazioni di condurre una vita più sana. La società offre ad aziende e assicurazioni a livello globale una soluzione digitale automatizzata incentrata sul benessere. Il produttore del software, con sedi a Berlino e Parigi, consente agli utenti di migliorare la propria salute fisica e mentale grazie a programmi on demand commisurati alle loro esigenze, in grado di coprire un ampio ventaglio di attività fisiche (nel settore del fitness, della fisioterapia e dello yoga), nonché gli ambiti dell’attenzione consapevole, del sonno e dell’alimentazione.
«La nostra proficua collaborazione con Humanoo è iniziata nel 2018. La soluzione white-label «app Helsana Coach», creata su misura per le nostre esigenze, consente ai clienti di utilizzare l’ampia offerta per la salute di Humanoo e di rafforzare la propria salute. Inoltre, nell’ambito della gestione della salute in azienda, anche i clienti aziendali approfittano della nostra collaborazione per aumentare a lungo termine il benessere dei propri collaboratori. Con il nostro investimento consolidiamo la nostra fiducia in Humanoo, incentiviamo l’attuazione dei programmi di prevenzione a livello internazionale e rafforziamo la collaborazione operativa per offrire un valore aggiunto ai nostri clienti.» Dott. Ralf Molitor, CEO di Helsana HealthInvest AG
L’azienda sostiene sia grandi imprese (UPS, Coca-Cola, Zalando, Axel Springer) che assicurazioni malattia nel loro impegno volto ad anticipare, riconoscere e migliorare lo stato di salute dei propri collaboratori o assicurati con l’ausilio di più di 3000 sessioni di coaching tenute in cinque lingue. I rapporti dettagliati e le conoscenze emerse dai dati vengono in seguito messi a disposizione per fornire ulteriore sostegno alle aziende nel loro percorso verso il raggiungimento dell’obiettivo della salute.
«Le soluzioni digitali esistenti per la salute, siano esse B2B o B2C, mostrano che praticamente nessuno è in grado di modificare a lungo termine la propria routine per quanto concerne la salute. Combinando sessioni di coaching video on demand con diverse opzioni di gamification e incentivi monetari per attività a favore della salute, noi di Humanoo riusciamo a superare di gran lunga gli standard di riferimento esistenti in termini di impegno e retention.» Philip Pogoretschnik, fondatore e CEO di Humanoo
Sebbene Humanoo sfiori appena un mercato in rapida crescita, l’azienda ha già conquistato i due principali assicuratori malattia svizzeri (CSS e Helsana). Entrambi hanno partecipato alla trattativa di serie B, dando così prova della loro fiducia e del loro impegno nei confronti di questa soluzione. Humanoo utilizzerà il capitale per ampliare il suo team di oltre 70 collaboratori nei settori Engineering, Product e Business Development, per rafforzare la propria posizione di leader nei mercati cruciali e per espandersi in altre aree.
Siamo volentieri a vostra disposizione.