Helsana, il gruppo Hirslanden e Medbase avviano la prima cooperazione su tutto il territorio svizzero tra un fornitore di prestazioni ambulatoriali e un fornitore di prestazioni ospedaliere, da un lato, e un’assicurazione malattia dall’altro. I tre partner perseguono l’obiettivo comune di offrire ai propri clienti un’assistenza medica integrata per l’intero percorso terapeutico. In tale contesto, il fulcro del progetto è l’accesso ad ampie prestazioni supplementari nell’ambito dell’assicurazione integrativa.
03.05.2021
L’offerta ampliata per gli assicurati semiprivati, privati e PRIMEO di Helsana sarà innanzitutto disponibile nella regione di Berna nel quadro di un progetto pilota a partire da maggio 2021, per poi essere progressivamente estesa all’intera Svizzera. Grazie alla cooperazione tra i tre partner, i clienti di Helsana beneficeranno di un’offerta più ampia e, di conseguenza, di una maggiore libertà di scelta e di una maggiore comodità. La combinazione orientata alla clientela di prestazioni ambulatoriali e ospedaliere consente di offrire un’assistenza integrata e di elevata qualità per l’intero percorso terapeutico (cfr. riquadro sotto).
Nel quadro di tale cooperazione, le competenze dei tre partner si completano perfettamente lungo il percorso di assistenza integrato: grazie a soluzioni assicurative innovative, Helsana offre ai propri clienti l’accesso a un’assistenza di elevata qualità; Medbase, invece, annovera tra i propri punti di forza la prevenzione a tutti i livelli e una posizione consolidata nell’ambito delle cure mediche di base ambulatoriali, delle terapie e della farmacia; Hirslanden, infine, rappresenta la principale rete medica in Svizzera, leader nella medicina specialistica, nella radiologia e nella diagnostica.
Grazie alla collaborazione con il gruppo Hirslanden e Medbase, in futuro i clienti di Helsana con assicurazione integrativa (PRIMEO, semiprivati e privati) beneficeranno di ampie prestazioni supplementari:
Maggiori informazioni sono disponibili su
Siamo volentieri a vostra disposizione.