Helsana avanza verso il futuro con una grande meta all’orizzonte. L’azienda mira a piazzarsi fra le tre migliori società nel tasso di raccomandazione entro il 2018. A tal fine, Helsana si impegna a favore dei clienti su ogni fronte. L’obiettivo non è solo parlare dell’impegno di Helsana, bensì trasmettere in ogni contatto con i clienti la certezza che Helsana comprende appieno cosa sta a cuore ai clienti. Il 18 aprile 2016 il CEO Daniel H. Schmutz ha presentato il nuovo orientamento strategico di Helsana nel quadro di una conferenza stampa tenutasi presso il centro trasfusionale della donazione interregionale di sangue CRS a Losanna-Epalinges.
17.04.2016
«Impegnata per la vita.»: questa la promessa del nuovo orientamento strategico di Helsana. CEO Daniel H. Schmutz: «Il nostro proposito è di impegnarci a favore della vita di ogni singolo individuo. Nei momenti felici, ma anche in quelli difficili.» Con lo slogan «Impegnata per la vita.» il cliente diventa il perno di tutte le attività di Helsana, che concretizza subito il proprio proposito: con una campagna di donazione del sangue dispiegata su scala nazionale e affiancata dalla Croce Rossa Svizzera, Helsana fornisce un importante contributo all’approvvigionamento di sangue, offrendo così il proprio impegno per la salute della popolazione svizzera. Dopo l’avvio a Losanna, la campagna dei collaboratori proseguirà presso le grandi sedi più vicine: a San Gallo, Stettbach, Bellinzona e Worblaufen.
E per essere ancora più vicina ai propri clienti e poter impegnarsi direttamente per loro, Helsana ha ampiamente riorganizzato il Servizio clienti. Sono ora team regionali di assistenza a occuparsi dei loro rispettivi portafogli di clienti. L’obiettivo del CEO Daniel H. Schmutz è ben chiaro: «Vogliamo clienti soddisfatti di noi e delle nostre prestazioni. Devono essere anzi così soddisfatti da raccomandarci con il passaparola. Una raccomandazione è espressione di simpatia e fiducia ed è la dimostrazione che stiamo implementando con risultati positivi il nostro nuovo orientamento strategico. Entro il 2018 il nostro valore di raccomandazione deve ottenere i voti migliori.»
Siamo volentieri a vostra disposizione.