Da oggi anche i clienti Helsana possono utilizzare Medi+

Medi+ rende l’assunzione e la gestione dei medicamenti più semplice e sicura. Da oggi, l’assistente digitale all’assunzione dei medicamenti di Zur Rose è gratuitamente a disposizione di tutti gli assicurati di base Helsana

03.07.2024

Con Medi+, i/le clienti hanno sempre una panoramica dei propri medicamenti e possono beneficiare di pratiche funzioni per semplificarne la gestione e risparmiare tempo. Gli assicurati Helsana interessati possono attivare tramite il portale clienti Helsana la trasmissione automatica dei dati dei medicamenti e gestirli tramite l’assistente digitale Medi+. Il promemoria di assunzione garantisce un’assunzione puntuale: con Medi+ non capita più di dimenticarsi dei medicamenti o di assumerli due volte, il che migliora l’aderenza alla terapia. Le prescrizioni possono essere rinnovate comodamente tramite il servizio digitale.

Se possibile sempre un generico o biosimilare

Un altro accorgimento importante per ridurre i costi dei medicamenti è la promozione di generici e biosimilari. Questi sono tanto efficaci quanto i prodotti di marca, ma notevolmente più economici e inoltre con un’aliquota percentuale più bassa. Il calcolatore di potenziale di risparmio dei generici consente di risparmiare: mostra le possibilità di sostituzione dei medicamenti di marca con i generici e il relativo potenziale di risparmio. Ad oggi, un quarto dei premi assicurativi viene speso in medicamenti.

«Ci impegniamo affinché vengano prescritti preparati convenienti e di pari efficacia ogni qualvolta sia possibile. Con il calcolatore di potenziale di risparmio dei generici promuoviamo l’assunzione di generici e riduciamo i costi a beneficio degli assicurati. Inoltre, l’assistente digitale all’assunzione dei medicamenti aumenta la sicurezza della terapia», sottolinea Roman Schuppisser, Responsabile Prodotti e servizi presso Helsana.

Emanuel Lorini, CEO Zur Rose: «Medi+ semplifica la vita quotidiana delle persone che devono assumere regolarmente medicamenti con funzioni pratiche e ne migliora l’aderenza alla terapia. I/Le nostri/e utenti apprezzano l’assistente digitale, che indica il potenziale di risparmio nell’uso di generici al posto dei medicamenti di marca. Siamo felici di poter ora offrire questo servizio a tutti gli assicurati di base Helsana».

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci