Patrick Frank sarà il nuovo responsabile Informatica di Helsana

Il Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana ha nominato Patrick Frank (57 anni) nuovo responsabile del settore aziendale Informatica nonché membro della Direzione generale. Patrick Frank subentra a Hans-Peter Keller, che aveva deciso di lasciare l’azienda a fine ottobre 2022.

01.03.2023

«Sarà un piacere collaborare con Patrick Frank, a cui rivolgo un caloroso benvenuto presso Helsana a nome della Direzione generale e del nostro Consiglio d’amministrazione», afferma Roman Sonderegger, CEO del gruppo Helsana. «È una figura dalla comprovata competenza in ambito informatico e con pluriennale esperienza nel settore dirigenziale, la cui personalità andrà a inserirsi alla perfezione nella nostra Direzione generale».

Patrick Frank ha dichiarato: «Il settore assicurativo si colloca in un contesto normativo in cui i processi di aggiornamento e cambiamento si mostrano sempre più complessi. A fronte di questa situazione, il mio obiettivo è trovare un buon equilibrio tra capacità innovativa, stabilità dei sistemi e sicurezza a vantaggio di Helsana e della sua clientela. Non vedo l’ora di affrontare questa sfida».

Dal 1° maggio 2017, Patrick Frank è membro della Direzione del gruppo CSS ed è alla guida del settore ICT, Data e Operational Excellence. In questo ruolo ha anche elaborato la strategia IT del gruppo e creato le premesse per il consolidamento tecnico di quattro società. Patrick Frank è stato amministratore di Sanagate SA fino all’integrazione completa dell’azienda all’interno di CSS.

Salvo obiezioni dell’autorità di vigilanza, Patrick Frank assumerà la direzione del settore aziendale Informatica di Helsana al più tardi il 1° settembre 2023. 

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci