Roman Schuppisser è il nuovo responsabile Prodotti e Prestazioni

In occasione della seduta del 20 settembre 2023, il Consiglio d’amministrazione ha nominato Roman Schupisser (48 anni) nuovo responsabile del settore aziendale Prodotti e Prestazioni nonché membro della Direzione generale. Subentra a Rudolf Bruder che aveva deciso di lasciare l’azienda all’inizio dell’estate 2023.

21.09.2023

«Sarà un piacere collaborare con Roman Schuppisser nella Direzione generale. Sono particolarmente lieto che Roman, un candidato interno, abbia prevalso su altri contendenti estremamente competitivi. A nome della Direzione generale e del nostro Consiglio d’amministrazione, gli auguro tanta soddisfazione e successo nel suo nuovo ruolo», afferma Roman Sonderegger, CEO del gruppo Helsana. «Roman lavora presso Helsana da diversi anni e conosce profondamente il gruppo. Ha i requisiti ideali per dirigere il settore aziendale. E tutti noi di Helsana lo stimiamo molto, sia professionalmente che come persona.»

Lo stesso Roman Schuppisser dichiara: «Le nostre e i nostri clienti continueranno a ricevere un servizio eccellente da parte dei nostri collaboratori. Ci impegniamo per garantire che il nostro sistema sanitario rimanga finanziabile, accessibile a tutti e di alta qualità anche in futuro. Inoltre, continueremo a offrire prodotti e servizi specifici che rispondono sempre meglio alle esigenze della nostra clientela.»

Roman Schuppisser è entrato a far parte di Helsana nell’aprile 2015 e ha assunto la direzione del Risk Management e dello Sviluppo aziendale. Nel 2018 è diventato responsabile del Servizio clienti per la regione Altopiano. Dal 2021 il padre di famiglia è responsabile del Strategy & Controlling di Helsana. In questa funzione è anche sostituto CFO e membro del Consiglio d’amministrazione di Helsana HealthInvest AG, una società affiliata corporate venture di Helsana.

È revisore contabile diplomato e negli ultimi anni si è perfezionato in management strategico e trasformazioni digitali. È sempre rimasto fedele al settore assicurativo anche nella sua carriera professionale precedente a Helsana e di conseguenza vanta una fitta rete di contatti.

Salvo obiezioni dell’autorità di vigilanza, Roman Schuppisser assumerà la guida del settore aziendale Prodotti e Prestazioni di Helsana al più tardi il 1° ottobre 2023.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci