In occasione dell’assemblea ordinaria del Gruppo Helsana tenutasi oggi, Reto Egloff è stato eletto membro del Consiglio d’amministrazione. Con il membro neoeletto, entra nelle fila di Helsana un profondo conoscitore del settore dell’assicurazione malattia.
26.05.2023
All’assemblea ordinaria del gruppo Helsana, tenutasi in data odierna, gli azionisti hanno designato Reto Egloff (54 anni) alla carica di membro del Consiglio d’amministrazione. Egloff succede a Severin Moser (60 anni). Con l’elezione di Reto Egloff, l’organo direttivo strategico di Helsana acquisisce un profondo conoscitore del ramo dell’assicurazione malattia che vanta una rete di contatti di primo piano anche al di fuori del settore.
Il Prof. dott. med. dott. iur. Thomas D. Szucs, Presidente del Consiglio d’amministrazione, ha espresso grande soddisfazione per l’ingresso di Reto Egloff nel Consiglio: «Tra costi sanitari in aumento, carenza di forza lavoro qualificata e la digitalizzazione che avanza, la sanità svizzera si sta trasformando a un ritmo sempre più rapido. Reto Egloff conosce a fondo il ramo dell’assicurazione malattia, in particolare per quanto riguarda la sorveglianza, le associazioni e il mercato. In virtù delle sue competenze a 360 gradi e della sua eccellente rete di contatti sia nel ramo assicurativo che nella sfera politica, possiede le prerogative ideali per posizionare Helsana in maniera ancora più incisiva come protagonista attiva nel panorama della sanità svizzera».
Reto Egloff è stato attivo presso l’assicurazione malattia KPT dal 2007 al 2021, dal 2013 in qualità di CEO. Inoltre, dal 2013 al 2021 è stato membro del Comitato direttivo dell’associazione di settore curafutura. In precedenza Egloff, giurista di formazione, aveva ricoperto il ruolo di responsabile della divisione sorveglianza dell’assicurazione malattia presso l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e altri ruoli dirigenziali nel settore alberghiero.
Severin Moser è stato membro del Consiglio d’amministrazione del gruppo Helsana dal 2007 sino a oggi. In tale funzione, più recentemente, è stato presidente del Comitato per la digitalizzazione, nonché membro del Comitato per gli investimenti.
«Desideriamo ringraziare di cuore Severin per l’impegno profuso in tanti anni per il gruppo Helsana, impegno estremamente apprezzato. Gli auguriamo ogni bene per il futuro, sia nella sfera privata che in quella professionale». Queste le parole del Prof. dott. med. dott. iur. Thomas D. Szucs a nome dell’intero Consiglio d’amministrazione.
Siamo volentieri a vostra disposizione.