Martedì 28 novembre 2017 si è tenuta a Berlino la premiazione dell’International Sponsoring Award. Helsana ha conquistato il 1º posto nella categoria Public Sponsoring con il progetto Avatar Kids.
29.11.2017
L’associazione di categoria tedesca delle agenzie e dei fornitori di servizi di sponsorizzazione (FASPO) ha premiato per la 24ª volta i migliori progetti di sponsorizzazione in Svizzera, Germania e Austria. Questo riconoscimento è considerato il principale premio in lingua tedesca nel campo della sponsorizzazione e costituisce un sigillo di qualità per gli impegni di sponsorizzazione. Vengono premiati progetti nelle categorie Sport, Cultura, Media, Public e Innovation.
Helsana si è lasciata alle spalle tutta la concorrenza conquistando il 1º posto con Avatar Kids.
Un avatar consente ai bambini che non possono andare a scuola per molto tempo a causa di una malattia di restare integrati nel contesto sociale e scolastico. Helsana è Gold partner di Avatar Kids e dona ogni anno avatar a cliniche e istituti selezionati. Con il video «Razzo» Helsana ha attirato l’attenzione su Avatar Kids e sul suo impatto. Racconta la storia di un bambino che non può più andare a scuola a causa di un tumore. Grazie all’avatar Nao è comunque presente «dal vivo» quando il razzo che ha costruito viene presentato alla classe.
Ulteriori informazioni sui nostri impegni sociali sono disponibili nel blog.
Siamo volentieri a vostra disposizione.