Il gruppo Helsana pubblica ogni anno un rapporto di gestione composto da rapporto annuale, con le cifre e gli eventi più importanti dell’esercizio in esame, rapporto finanziario e principi di corporate governance.
L’esercizio 2024 è stato caratterizzato da risultati soddisfacenti per il gruppo Helsana. Un anno in cui Helsana ha dimostrato ancora una volta di essere un’azienda che gode stabilmente di ottima salute, un datore di lavoro sicuro e interessante e un partner affidabile per la propria clientela.
Con un risultato di 448 milioni di franchi, il gruppo Helsana continua la sua tendenza positiva anche per l’esercizio 2024. Lo stesso si può dire del risultato tecnico-assicurativo, per il quale è stato registrato un utile di 140 milioni di franchi, e della performance degli investimenti di capitale, che si attesta a 367 milioni di franchi. Il volume dei premi è salito complessivamente a 8,2 miliardi di franchi, mentre la combined ratio del gruppo Helsana è nuovamente migliorata, e ora si colloca a quota 98,3 per cento (anno precedente: 100,4 per cento). Grazie al contenimento dei costi è stato possibile, come già nell’anno precedente, ridurre il tasso delle spese d’esercizio, che per il periodo in esame è pari al 7,4 per cento.
Siamo volentieri a vostra disposizione.