Che il ricovero sia programmato o d’urgenza, in una situazione del genere ogni aiuto è ben accetto. Con le nostre assicurazioni ospedaliere HOSPITAL Semiprivato e HOSPITAL Privato vi supportiamo alleviando la situazione. Ecco una panoramica.
Una degenza ospedaliera può rappresentare un evento piuttosto sconvolgente per la vostra quotidianità e porvi davanti a diverse sfide. Chi si occupa, ad esempio, dei bambini durante questo periodo? E ancora: come fate a gestire la vostra economia domestica in un momento in cui avete bisogno di calma e riposo? Mentre l’assicurazione di base copre le prestazioni di cura, l’assistenza ai bambini e l’aiuto domiciliare dovete pagarli di tasca vostra. Con le nostre assicurazioni integrative HOSPITAL vi offriamo offerte di sostegno e uno sgravio finanziario, così che possiate trascorrere la vostra convalescenza in assoluta tranquillità.
Vi attende un trattamento stazionario in ospedale? In caso di domande prima, durante e dopo la degenza ospedaliera, le nostre consulenti e i nostri consulenti sono a vostra disposizione per fornire informazioni dettagliate in colloqui.
Avete stipulato l'assicurazione integrativa ospedaliera HOSPITAL Privato o HOSPITAL Semiprivato.
Vi prepariamo nel modo migliore alla degenza ospedaliera.
Vi accompagniamo con un interlocutore personale per tutta la durata della vostra degenza ospedaliera.
Vi offriamo supporto durante la guarigione a casa.
In caso di domande prima, durante e dopo la degenza ospedaliera, le nostre consulenti e i nostri consulenti sono a sua disposizione per fornirle informazioni dettagliate in colloqui durante i quali avrà la possibilità di discutere, ad esempio, di costi, formalità di ammissione, organizzazione del viaggio di andata e di ritorno o possibilità di supporto all’interno dell’economia domestica.
Tornare a casa il prima possibile: molti pazienti e molte pazienti desiderano ritornare nell’ambiente familiare il più in fretta possibile. Ma cosa comporta questo per voi nella quotidianità? A seconda delle vostre condizioni fisiche, potreste non essere in grado di svolgere del tutto o in parte le abituali attività domestiche. Mentre un’organizzazione Spitex o personale infermieristico vi sostiene nelle cure, un aiuto domiciliare vi solleva da mansioni quali cucinare, lavare o pulire.
Se avete bisogno di aiuto dopo una degenza ospedaliera, è necessario rispettare i seguenti punti affinché la vostra assicurazione ospedaliera vi sostenga con contributi per un aiuto domiciliare.
Se tali condizioni sono soddisfatte, l’assicurazione ospedaliera si assumerà i costi per un aiuto domiciliare:
Per aiuto domiciliare si intende la persona che, lavorando per conto proprio o per un’organizzazione, si occupa delle faccende domestiche al posto vostro. Potete ricevere supporto per le faccende domestiche anche da un familiare o conoscente. Ci serve soltanto una conferma da parte del datore di lavoro che tale persona debba lavorare meno e subisca pertanto una perdita di guadagno.
Un aiuto domiciliare vi supporta nella gestione dell’economia domestica. Si fa carico dei compiti che voi non siete in grado di svolgere per motivi di salute. Tra queste prestazioni rientrano attività domestiche e compiti quotidiani quali:
I costi per l’aiuto domiciliare sono coperti solo dall’assicurazione ospedaliera. L’assicurazione di base in questo caso non copre alcun costo.
Per i genitori non è sempre semplice organizzare l’assistenza ai bambini. E in una situazione di emergenza lo è ancora meno. Affinché possiate concentrarvi su di voi e sulla vostra guarigione mentre siete in ospedale, avete bisogno di sapere che i vostri figli sono ben assistiti. Occorre trovare quindi una soluzione rapida e affidabile. A tal proposito, può essere d’aiuto un’assicurazione integrativa ospedaliera.
Se avete bisogno di aiuto, è necessario rispettare i seguenti punti affinché la vostra assicurazione ospedaliera vi sostenga con il nanny service.
Per tutta la durata della vostra degenza ospedaliera, una persona qualificata si occuperà dei vostri figli. Potrete così trascorrere serenamente la convalescenza in ospedale, mentre i vostri figli sono ben accuditi a casa nel loro ambiente abituale.
Se tutti i requisiti risulteranno soddisfatti, l’assicurazione ospedaliera si assumerà le seguenti prestazioni:
Durante la vostra convalescenza in ospedale, la persona che presta assistenza si occuperà dei seguenti compiti:
L’assicurazione di base non copre alcun costo. In assenza di un’assicurazione integrativa ospedaliera, i pazienti e le pazienti devono finanziare da sé il servizio d’assistenza ai figli.
Può capitare di ammalarsi o subire un infortunio non solo a voi genitori, ma anche ai vostri figli. Se vostro figlio dispone di un’assicurazione integrativa ospedaliera, questa vi sosterrà nell’assistenza di vostro figlio malato o infortunato, affinché non siate ulteriormente gravati da questa difficile situazione.
Se avete bisogno di aiuto, è necessario rispettare i seguenti punti affinché la vostra assicurazione ospedaliera vi sostenga nell’assistenza ai bambini:
Una persona professionalmente qualificata accudisce e assiste vostro figlio o vostra figlia nel suo ambiente familiare. Sarà così in buone mani e voi potete andare a lavorare senza preoccupazioni. Se tutti i requisiti sono soddisfatti, le seguenti prestazioni sono coperte dall’assicurazione ospedaliera in caso di infortunio o malattia di vostro figlio o vostra figlia:
Non sempre è possibile prendersi cura da soli dei propri figli malati o infortunati 24 ore su 24. KidsCare vi supporta a casa vostra con le seguenti prestazioni:
In base alla situazione, la cura del bambino o della bambina è prescritta dal medico. In questo caso, è l’assicurazione di base, e non l’assicurazione integrativa, ad assumersi i costi.
Al di fuori delle eventuali prestazioni di cura, l’assicurazione di base non copre le spese per l’assistenza ai bambini. In assenza di un’assicurazione integrativa ospedaliera, tali costi devono essere finanziati dalla persona interessata.
Siamo volentieri a vostra disposizione.