Un secondo parere medico vi aiuta a prendere una decisione fondata in caso di interventi medici programmati. Per questo, con le nostre assicurazioni ospedaliere HOSPITAL Semiprivato e Privato vi offriamo il secondo parere di esperti.
In caso di interventi impegnativi, di radioterapia oppure di altri trattamenti che comportano rischi notevoli è consigliabile chiedere una seconda consulenza medica. Con le assicurazioni integrative HOSPITAL Semiprivato e Privato avete accesso diretto alla consulenza di professoresse e professori rinomati.
Il secondo parere di esperti prevede il diritto all’accesso rapido a uno specialista nell’ambito specialistico necessario. La scelta degli esperti spetta a Helsana. Non avete alcun diritto a un trattamento da parte di un determinato medico. La lista degli esperti non costituisce un’offerta e Helsana può modificarla in qualsiasi momento.
Se vi interessa ricevere un secondo parere di esperti, non esitate a contattarci. Vi forniremo consulenza, vi spiegheremo la procedura e vi metteremo in contatto con la clinica.
Per quasi tutte le malattie vi sono varie possibilità di trattamento che presentano diversi vantaggi e svantaggi. Un secondo parere medico neutrale vi dà maggiore sicurezza. In questo modo potrete prendere una decisione fondata.
Nell’ambito di un secondo parere, l’esperto valuta se la terapia proposta è conforme alla medicina più moderna ed è adatta alle vostre esigenze. Tutti i medici presenti nella nostra lista degli esperti sono professionisti leader nel relativo settore specialistico in Svizzera.
Anche in caso di gravi infortuni vi sono varie possibilità di trattamento. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un intervento? Quali alternative ci sono? La consulenza medica di un altro esperto vi aiuterà a fare chiarezza.
La clinica di chirurgia infortunistica dell’Ospedale universitario di Zurigo è il più importante centro traumatologico in Svizzera specializzato nel trattamento di lesioni complesse. La tecnologia all’avanguardia e una stretta collaborazione con altre cliniche specializzate garantiscono un’assistenza completa e cure al massimo livello.
Potete richiedere un secondo parere medico prima di un intervento stazionario anche senza aver stipulato un’assicurazione integrativa. A differenza di un secondo parere di esperti, in questo caso non avrete tuttavia un accesso diretto alla consulenza di esperti rinomati nel rispettivo settore specialistico. Dovrete pensare voi a cercare e contattare il vostro esperto.
Se avete stipulato un modello alternativo d’assicurazione di base, potete anche utilizzare gratuitamente BetterDoc. Questo servizio vi aiuta a trovare la specialista o lo specialista migliore per voi.
A seconda del modello di assicurazione di base prescelto, potreste non avere accesso diretto a uno specialista. Se, ad esempio, avete stipulato l’assicurazione BeneFit PLUS Medico di famiglia, il vostro primo punto di contatto rimane sempre il vostro medico di famiglia.
Siamo volentieri a vostra disposizione.