Le telefonate pubblicitarie indesiderate sono fastidiose per le persone assicurate e danneggiano l’immagine delle assicurazioni malattia. Vi spieghiamo come comportarvi correttamente in caso di telefonate sospette e cosa fare per proteggervi.
12.11.2021
Helsana si è impegnata a rispettare l’ampio «Accordo settoriale per intermediari», le cui disposizioni sono in vigore dal 1° gennaio 2021
Tra le altre cose, l’accordo settoriale regola anche l’impiego delle telefonate pubblicitarie, poiché le chiamate indesiderate non solo sono fastidiose per le persone assicurate, ma danneggiano anche l’immagine delle assicurazioni malattia. Chi chiama desta nella maggior parte dei casi sospetti e mostra un atteggiamento talvolta aggressivo. Spesso queste persone chiamano dall’estero e sostengono di collaborare con le assicurazioni malattia. Inoltre, fanno false promesse su premi e sconti, cercando di concordare appuntamenti per consulenze.
Helsana prende le distanze da tali metodi e si attiene alle disposizioni di legge. Per Helsana, la protezione dei vostri dati ha la priorità assoluta.
Siamo volentieri a vostra disposizione.