Notificare un decesso

Quando una persona muore, i familiari attraversano un periodo difficile. A loro auguriamo di essere forti.

Come procedere

Già è un periodo difficile, e in più ci sono anche molte questioni da sistemare. Per questo vi semplifichiamo il più possibile la notifica di decesso. Potete comunicare il decesso in pochi passaggi e questo ci sarà di aiuto per la procedura amministrativa. Grazie per il tempo che vorrete dedicarci.

Che cosa serve?

  • Numero d’assicurato della persona deceduta
    Il numero d’assicurato è riportato sulla tessera d’assicurato o sulla polizza assicurativa.
  • Attestato di morte
    Come attestato di morte vale una copia dell’atto di morte.
  • Notifica di decesso
    Vi invitiamo a notificarci il decesso inviando il formulario su questa pagina compilato tramite posta o via e-mail (form@helsana.ch).

Scaricare il formulario

Contatto

Rimaniamo volentieri a vostra disposizione anche telefonicamente. Tenete a portata di mano il numero d’assicurato della persona deceduta.

Siamo a vostra completa disposizione!
0844 80 81 82Dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 18.00 (tariffa locale)

Domande frequenti e risposte

Il decesso può esserci notificato da diverse persone, tra cui partner, parente stretto o persona responsabile presso l’ufficio sociale.

Se ci servissero altri documenti, contatteremo i familiari.

Sì, il premio è dovuto solo fino al giorno del decesso. I premi pagati in eccesso saranno rimborsati.

Visualizza tutte le domande

Notificare un decesso in myHelsana

Utilizzate myHelsana e la persona deceduta rientra nel vostro contratto di famiglia? Allora potete comunicare il decesso anche direttamente tramite myHelsana.

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci