Riceverete 100 franchi per ogni persona che, grazie alla vostra raccomandazione, stipulerà con noi una nuova assicurazione di base e almeno un’assicurazione integrativa (a esclusione di WORLD, Helsana Advocare PLUS e Helsana Advocare EXTRA).
Compili il modulo seguente per raccomandare Helsana ai suoi amici e conoscenti.
Il pagamento viene eseguito sul conto indicato nel contratto assicurativo.
I suoi dati non sono stati trasmessi. Voglia riprovare più tardi.
1.1 Il programma di raccomandazione o member get member è uno strumento atto a generare contatti al fine di ricompensare la clientela esistente che raccomanda attivamente il gruppo Helsana a persone interessate mediante il passaparola.
2.1 Le presenti disposizioni disciplinano il diritto a una ricompensa in caso di raccomandazione. La raccomandazione avviene tramite comunicazione dei dati di contatto di una persona interessata da parte di un o una cliente esistente del gruppo Helsana (di seguito «Helsana»).
2.2 Le presenti disposizioni si applicano a partire dal giorno 01.09.2022 e sostituiscono tutte le norme precedenti. Helsana ha il diritto di modificare unilateralmente le disposizioni in qualsiasi momento.
2.3 Helsana si riserva in qualsiasi momento il diritto di sostituire il regalo di mediazione con altre ricompense o di porre fine al programma di raccomandazione non appena lo ritenga opportuno. Naturalmente le raccomandazioni pervenute fino a tale momento verranno ancora prese in considerazione secondo le condizioni qui riportate.
3.1 Ai e alle clienti esistenti di Helsana (che hanno stipulato un contratto assicurativo) con domicilio in Svizzera viene riconosciuta una ricompensa per la raccomandazione del valore di CHF 100.– quando la persona raccomandata, il nuovo o la nuova cliente, stipula presso Helsana un’assicurazione di base secondo la LAMal e almeno un’assicurazione integrativa secondo la LCA.
3.2 La persona raccomandata deve essere effettivamente un nuovo o una nuova cliente. La persona raccomandata ha stipulato al contempo un’assicurazione di base secondo la LAMal e un’assicurazione integrativa secondo la LCA (compreso il superamento dell’esame dello stato di salute richiesto). Non sono considerati nuovi clienti o nuove clienti coloro che al momento della mediazione dispongono già di un’assicurazione di base obbligatoria o di un’assicurazione integrativa presso un assicuratore malattia del gruppo Helsana.
3.2.1 All’assicurazione di base secondo la LAMal appartengono i modelli riportati di seguito. Helsana Assicurazioni SA: assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (AOMS), BASIS, BeneFit PLUS Medico di famiglia, BeneFit PLUS Telmed, PREMED-24.
3.2.2 Helsana Assicurazioni integrative SA: assicurazione integrativa facoltativa secondo la LCA, TOP, SANA, COMPLETA, PRIMEO, DENTAplus BRONZO, ARGENTO, ORO, COMBI, HOSPITAL ECO, HOSPITAL Semiprivato, HOSPITAL Privato, HOSPITAL FLEX, HOSPITAL CASA, SALARIA, PREVEA, VIVANTE.
3.3. La raccomandazione deve essere annotata in modo chiaro sull’offerta assicurativa o sul formulario di proposta del nuovo o della nuova cliente. A tale scopo, Helsana annota i dati della persona raccomandante su tutte le offerte assicurative emesse in seguito a una raccomandazione. Se crea personalmente un’offerta sul sito di Helsana, il nuovo o la nuova cliente deve annotare a mano l’indirizzo completo, la data di nascita e, se noto, il numero d’assicurato della persona raccomandante.
3.4 Per ciascuna raccomandazione vi è una sola persona raccomandante. In caso di più persone raccomandanti, la ricompensa viene assegnata al soggetto la cui raccomandazione viene ricevuta per prima da Helsana.
3.5 La persona raccomandante è un cliente o una cliente di Helsana e ha almeno 18 anni.
3.6 Non possono essere più considerate nell’ambito di questa iniziativa le raccomandazioni per stipulazioni di assicurazioni già avvenute ma notificate solo in un secondo momento.
3.7 La persona raccomandante non ha un rapporto contrattuale con Helsana (eccezione: rapporto contrattuale d’assicurazione).
3.8 Possono partecipare esclusivamente le persone fisiche; le aziende sono escluse.
Non sussiste alcun diritto a una ricompensa nei casi elencati di seguito.
4.1 Sono esclusi gli annunci di neonati da parte dei relativi genitori.
4.2 Sono escluse le raccomandazioni di genitori ai propri figli e alle proprie figlie minorenni oppure a figli e figlie che vivono nella stessa economia domestica e sono assicurati nella stessa polizza.
4.3 Un nuovo o una nuova cliente non può autoraccomandarsi.
4.4. Sono escluse le stipulazioni da parte di collaboratori e collaboratrici di Helsana.
4.5 Sono escluse dall’iniziativa tutte le stipulazioni da parte di intermediari e intermediarie e di broker.
4.6 Sono escluse le stipulazioni per frontalieri e frontaliere, in quanto per questi soggetti valgono i requisiti del RGPD dell’Unione europea.
4.7 Sono escluse le raccomandazioni della stessa persona tramite il programma di raccomandazione e l’iniziativa di lead generation CA di Helsana.
La ricompensa massima per ciascuna persona raccomandata è limitata a CHF 100.–.
5.1 Ricompensa di base
Assicurazione di base LAMal: CHF 50.–
Assicurazione integrativa LCA: CHF 50.–
5.2 Ricompensa aggiuntiva
La persona raccomandante riceverà inoltre una volta all’anno 1500 punti Plus sul suo conto Helsana+. La prova per l’accredito dei punti verrà inviata alla persona raccomandante con la conferma del trasferimento dell’importo. Per ottenere l’accredito dei punti, occorre fotografare la prova e caricarla in corrispondenza dell’attività «Raccomandazione Helsana» nell’app Helsana+.
5.3 La persona raccomandante può effettuare al massimo 23 raccomandazioni all’anno.
5.4 Una raccomandazione viene considerata riuscita nel caso in cui comporti la stipulazione di un contratto in conformità ai presupposti per il riconoscimento del diritto e la persona raccomandata risulti ancora assicurata presso Helsana al momento del conteggio.
5.5 Il trasferimento della ricompensa a seguito di una raccomandazione andata a buon fine avviene su un conto bancario o conto postale svizzero. Di norma, le ricompense vengono pagate settimanalmente.
5.6 Oltre a detta ricompensa, la persona raccomandante non ha alcun diritto a qualsivoglia ulteriore remunerazione o al rimborso spese. In particolare, qualora i dettagli di contatto forniti a Helsana non possano essere presi in considerazione, non sussisterà alcun diritto a una ricompensa.
6.1 Helsana non è tenuta a versare alcun contributo per le assicurazioni sociali. La persona raccomandante è unicamente responsabile del conteggio con le varie assicurazioni sociali (in particolare con la cassa di compensazione e l’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni).
6.2 Le ricompense ai sensi del punto 5 includono un’eventuale imposta sul valore aggiunto prevista in Svizzera. La persona raccomandante è la sola responsabile di eventuali adempimenti fiscali (compresi conteggi) circa dette ricompense.
7.1 La persona raccomandante, fatta eccezione per la comunicazione dei dati di contatto, non può svolgere ulteriori attività, di diritto o di fatto, per conto di Helsana.
7.2 In caso di violazioni, Helsana declina qualsivoglia responsabilità per i danni che ne possono derivare.
Siamo volentieri a vostra disposizione.