Pianificate un viaggio in Thailandia, Australia, Egitto o un altro Paese? Con la farmacia da viaggio giusta siete pronti per le emergenze. Qui trovate le liste di controllo con i medicamenti e gli oggetti più importanti per queste tre destinazioni.
Basta un locale con aria condizionata forte o un turbolento viaggio in barca e già abbiamo il raffreddore o il mal di mare. Essere sorpresi da malattie o piccoli infortuni in viaggio non è una rarità. La giusta farmacia da viaggio allora può aiutare a godersi appieno la vacanza.
Questa è la dotazione di base, che dovreste avere in ogni viaggio:
La migliore farmacia da viaggio si basa sulla vostra destinazione. Potete reperire una buona dotazione di base, medicamenti specifici e altri oggetti in qualsiasi farmacia. Qui scoprite cosa mettere nella farmacia da viaggio per tre destinazioni molto popolari: Thailandia, Australia ed Egitto.
In linea di massima, l’assistenza medica in Thailandia è garantita. Tuttavia, la dotazione degli ospedali può cambiare molto a seconda della regione. Soprattutto nelle zone rurali è opportuno essere attrezzati con la giusta farmacia da viaggio per affrontare eventuali imprevisti.
Siete già pronti per fare le valigie? Scaricate subito la lista di controllo e iniziate:
Informatevi sulle malattie e i rischi principali presenti in Thailandia, preferibilmente prima del vostro viaggio. Nel nostro articolo del blog dedicato trovate tutti i consigli di viaggio e indicazioni più precise per proteggersi al meglio dagli insetti. In caso di altre domande, i nostri e le nostre consulenti sulla salute saranno lieti di aiutarvi.
L’assistenza medica in Australia è perlopiù garantita. Una farmacia da viaggio è però imprescindibile per i piccoli imprevisti, soprattutto nelle aree rurali o nei viaggi in campeggio.
Siete già pronti per fare le valigie? Scaricate subito la lista di controllo e iniziate:
Al di fuori di Il Cairo, Alessandria e le località turistiche famose, in Egitto l’assistenza medica è insufficiente. Quindi è ancora più importante mettere le cose giuste nella farmacia da viaggio.
Siete già pronti per fare le valigie? Scaricate subito la lista di controllo e iniziate:
In ogni viaggio dovreste portare con voi questi documenti:
In tanti Paesi vigono disposizioni specifiche sul trasporto di sostanze e medicinali contenenti stupefacenti. Tra questi vi sono molti medicamenti usati per trattare malattie psichiche. Informatevi sulle disposizioni vigenti presso l’ambasciata del vostro Paese di destinazione.
Siete vaccinati adeguatamente per la vostra meta? Trovate tutte le informazioni sulle vaccinazioni raccomandate e il rischio di malaria in diversi Paesi nel nostro articolo del blog.
Ecco le vaccinazioni necessarie per il vostro viaggio
Tenete presente che queste raccomandazioni non sostituiscono la consulenza di un medico. In caso di problemi di salute, nel dubbio (ove possibile) consultate un medico in loco. Anche per domande specifiche o malattie pregresse, la cosa migliore è parlare con uno specialista in medicina di viaggio prima di partire.
Per questo articolo, l’esperta ha affiancato il team della redazione fornendo la propria consulenza. Julia Pieh (Dottoressa in farmacia e tossicologia, farmacista, naturopata) lavora presso la consulenza sulla salute di Helsana.
Approfondite ogni mese le vostre conoscenze su temi attuali legati alla salute e ricevete tutte le informazioni sulle interessanti offerte di tutte le società del gruppo Helsana * comodamente tramite e-mail. Abbonatevi gratuitamente alla nostra Newsletter:
I suoi dati non sono stati trasmessi. Voglia riprovare più tardi.
* Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Helsana Assicurazioni integrative SA e Helsana Infortuni SA.