Premiata con eccellenti voti

Helsana rientra tra le assicurazioni malattia con il più alto grado di soddisfazione della clientela. Lo confermano le principali valutazioni di settore. I voti eccellenti ci stimolano a dare sempre il meglio, giorno dopo giorno – nel servizio clienti così come nelle nostre assicurazioni.

Riconoscimenti per la soddisfazione della clientela

Miglior Servizio clienti: 1° posto per Helsana nella classifica Schweizer Branchenmonitor 2024

Dopo il riconoscimento ottenuto nel 2023, anche quest’anno Helsana si è aggiudicata il «1° posto per il Servizio clienti» nella categoria casse malati. Per le assicurazioni ospedaliere Helsana ha ricevuto ottime valutazioni da parte di Schweizer Branchenmonitor. Per quanto riguarda invece la soddisfazione della clientela, l’assicurazione malattia ha ottenuto voti eccellenti e ha conquistato il 2° posto per il Servizio clienti. Schweizer Branchenmonitor è una delle indagini più complete sulla soddisfazione delle consumatrici svizzere e dei consumatori svizzeri rispetto alle aziende locali. 

(Fonte: qualitätstest.ch, 2024)

«Molto buono» per la soddisfazione della clientela su moneyland.ch

Moneyland.ch assegna a Helsana 8 punti su 10 nelle categorie «soddisfazione generale» e «reperibilità». Questa valutazione corrisponde a «molto buono». Anche nella categoria «cortesia» otteniamo buoni risultati con 7,9 punti. Moneyland.ch è il servizio di confronto online indipendente svizzero per banche e assicurazioni.

(Fonte: moneyland.ch, 2024)

Voto 5.0 per la soddisfazione della clientela di comparis.ch

Elevata soddisfazione della clientela di Helsana. Le persone intervistate hanno valutato le categorie prezzo/prestazioni, qualità e servizio, qualità della comunicazione, innovazione e soddisfazione complessiva. Comparis.ch è il principale servizio di confronto online della Svizzera.

(Fonte: comparis.ch, 2024)

Riconoscimenti per i nostri prodotti assicurativi

«Al di sopra della media» per COMPLETA da parte di VZ Vermögenszentrum

VZ Vermögenszentrum valuta l’assicurazione integrativa Helsana COMPLETA come superiore alla media. VZ testa regolarmente i premi assicurativi relativamente a importo e prestazioni. Il test indipendente di confronto viene eseguito in collaborazione con K-Tipp, Saldo, Bon à Savoir e Gesundheitstipp (stato: ottobre 2022).

(Fonte: Test VZ, 2023)

COMPLETA

1° posto per COMPLETA su moneyland.ch

Ottimo risultato per il volume delle prestazioni di COMPLETA: moneyland.ch ha assegnato all’assicurazione integrativa di Helsana il 1° posto. Sono stati analizzati i costi e le prestazioni di diverse assicurazioni integrative ambulatoriali. COMPLETA ha ottenuto il punteggio più alto (luglio 2024). moneyland.ch è un servizio di comparazione online indipendente svizzero con un focus su assicurazioni e banche.

(Fonte: moneyland.ch, 2024)

COMPLETA

Ulteriori riconoscimenti

Bronzo per l’impegno sociale ed etico

EcoVadis ha premiato con la medaglia di bronzo l’impegno sociale ed etico di Helsana per la sua clientela e il personale. EcoVadis valuta le condizioni quadro e le misure adottate dalle imprese in materia di ambiente, diritti del lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

(Fonte: EcoVadis, 2024)

Riconoscimento «Servizio clienti eccellente» al B2B-Award svizzero 2023

L’Istituto Svizzero per i Test di Qualità (SIQT) decreta ogni anno i migliori fornitori di servizi negli affari con i clienti aziendali. Nel 2023 Helsana è stata premiata con i riconoscimenti «Soddisfazione della clientela eccellente» e «Servizio clienti eccellente», classificandosi così nel top 20% tra un totale di 1142 aziende valutate.

(Fonte: qualitätstest.ch, 2023)

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