Colmate importanti lacune di copertura dell’assicurazione di base: medicina complementare, abbonamento fitness, lenti per occhiali, lenti a contatto, cure all’estero e molto altro ancora.
Con l’assicurazione integrativa COMPLETA rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:
Rimborsiamo il 90% dei costi per l’acquisto di lenti da vista (occhiali) o lenti a contatto, fino a un massimo di CHF 300 per anno civile.
Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
I bambini e i ragazzi fino a 18 anni ricevono 180 franchi all’anno per le lenti da vista (occhiali) o le lenti a contatto.
Per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari nei Paesi UE e AELS nonché in Gran Bretagna riceverete il 100% dei costi che superano le prestazioni dell’assicurazione di base. Eventuali partecipazioni ai costi all’estero sono assicurate purché superino i 300 franchi. Nel resto del mondo riceverete il 100% dei costi che superano le prestazioni dell’assicurazione di base, ma dovrete farvi carico della partecipazione ai costi svizzera (franchigia annua e aliquota percentuale).
Usufruite della consulenza telefonica gratuita per i viaggi di Travelcheck. Il team di consulenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono 058 340 16 22.
Un’assicurazione integrativa ambulatoriale – detta anche assicurazione malattia complementare – completa l’assicurazione di base, permettendo di colmare importanti lacune di copertura. Rimborsa il costo di diversi trattamenti, come le psicoterapie o le cure di medicina complementare, ma versa anche contributi per corsi fitness e abbonamenti ai fitness center, per farmaci, trattamenti ortodontici e chirurgici, costi per interventi di salvataggio all’estero e molto altro ancora.
COMPLETA è l’ideale per chi desidera usufruire della copertura più ampia possibile. Permette di colmare la maggioranza delle lacune di copertura dell’assicurazione di base. COMPLETA unisce i vantaggi di TOP e SANA. Ma li migliora: numerosi rimborsi sono ancora più generosi, ad esempio per i mezzi ausiliari medici o le misure di prevenzione come i check-up. E per gli occhiali e le lenti a contatto l’importo rimborsato è addirittura doppio rispetto all’assicurazione TOP. COMPLETA rimborsa inoltre i trattamenti all’estero e le cure dei medici non convenzionati.
COMPLETA PLUS estende la copertura di COMPLETA. Conviene passare all’assicurazione integrativa quando ritenete importanti le prestazioni relative alla promozione della salute. Riceverete, tra l’altro, ulteriori contributi ai costi per promozione della salute, medicina complementare, prevenzione nonché per occhiali, lenti a contatto e correzioni della vista con laser.
È possibile stipulare l’assicurazione se si è domiciliati in Svizzera (domicilio ufficiale) e si dispone di una dichiarazione sullo stato di salute con decisione di ammissione positiva.
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l’assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera. È applicabile un termine di preavviso di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di preavviso di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Il periodo di carenza è un lasso di tempo (dall’inizio del contratto) in cui non avete ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata di un periodo di carenza può variare a seconda della prestazione.
In caso di maternità si applica un periodo di carenza di 365 giorni. In questo caso potete pertanto fruire delle prestazioni solo una volta terminato il primo anno di assicurazione.
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Siamo volentieri a vostra disposizione.