In qualità di partner della Croce Rossa Svizzera (CRS), Helsana si impegna a favore della salute e del benessere della popolazione svizzera. Lavoriamo per garantire un primo soccorso adeguato. Anche nel caso in cui una persona ne abbia bisogno a causa di un problema psichico.
Da molti anni Helsana si impegna per l’iniziativa annuale di donazione del sangue di CRS Svizzera. Il sangue sicuro consente agli assistenti professionali di salvare vite dopo infortuni, in caso di malattie o complicazioni durante il parto. In Svizzera, Trasfusione CRS Svizzera garantisce, insieme a 11 associazioni regionali per la donazione del sangue, che gli ospedali abbiano sempre a disposizione una quantità di sangue sufficiente.
Helsana supporta la Croce Rossa Svizzera (CRS) da inizio 2020. Unendo le forze, ci adoperiamo affinché quante più persone possibili sappiano prestare primo soccorso in caso di emergenza. Anche nel caso in cui una persona abbia bisogno di primo soccorso a causa di un problema psichico.
Nella primavera 2020, le attività del partenariato si sono concentrate sul superamento della pandemia di Covid-19. I partner hanno deciso di dare alla popolazione svizzera un contributo di solidarietà congiunto. Helsana ha donato alla CRS un milione di franchi svizzeri per i suoi servizi di sostegno. Helsana ha inoltre sostenuto il Fondo Emergenza Coronavirus della CRS.
La Croce Rossa Svizzera è la più grande e antica organizzazione umanitaria, e riunisce sotto un unico tetto i settori «salute», «integrazione» e «salvataggio». Con le sue attività la CRS protegge la vita, la salute e la dignità delle persone in difficoltà. La CRS è presente in tutta la Svizzera con 24 associazioni cantonali, quattro organizzazioni di soccorso e due istituzioni e opera in circa 30 paesi del mondo.
Siamo volentieri a vostra disposizione.