Bimbi sereni grazie a Helsana

Helsana sostiene la Fondazione Theodora come partner pluriennale e si impegna per regalare far vivere momenti attimi di serenità in un periodo difficile a bambini bimbi malati o infortunati e ai loro familiari nei momenti difficili. I video cortometraggi di forte impatto emotivoi con i pazienti puntano a convincere anche la popolazione svizzera a supportare sostenere il lavoro degli artisti della Fondazione Theodora. Nel progetto è stato coinvolto anche Marco Grob, uno dei ritrattisti più rinomati al mondo.

13.11.2016

I bambini ricoverati in ospedale hanno ben poche occasioni di ridere. Gli artisti della Fondazione Theodora portano un po’ di allegria nelle tristi stanze d’ospedale e, almeno per un po’, fanno dimenticare ai piccoli pazienti la loro sofferenza. Helsana è partner della Fondazione Theodora e la sostiene con una campagna nazionale sui social media e nei cinema svizzeri.

Le reazioni spontanee mostrano l’importanza della Fondazione Theodora

Nei mesi di agosto e settembre 2016 una troupe guidata dal celebre fotografo e regista Marco Grob ha visitato l’Ospedale pediatrico di Zurigo e l’Ospedale cantonale di Aarau. Davanti a una telecamera sono state rivolte ai bambini domande sulla loro degenza. Mentre i pazienti coraggiosi raccontavano la storia della loro malattia, un artista della Fondazione Theodora li coglieva di sorpresa e li faceva ridere. Si tratta quindi di reazioni spontanee che mostrano chiaramente l’effetto dell’impegno della Fondazione Theodora. Marco Grob ha commentato: «Sono davvero felice che ci siano persone come i dottor Sogni della Fondazione Theodora che rendono un po’ più sopportabile la realtà dei bimbi malati. Per me sono dei veri eroi.»

Tutto ciò a cui hanno potuto assistere durante le riprese, il modo in cui è nata l’idea dei cortometraggi e il significato che ha il lavoro degli artisti per i genitori è stato documentato. I cortometraggi, lo spot per i cinema, l’intervista con il professor Willibald Ruch, rinomato ricercatore nel campo dei disturbi dell’umore, e una dichiarazione del fondatore di Theodora, André Poulie, sono disponibili su: www.helsana.ch/bimbisereni.

Regalate anche voi un sorriso ai bambini

La Fondazione Theodora è finanziata da donazioni. Anche gli operatori dei media e gli altri interessati sono pertanto invitati a supportare impegnarsi per la Fondazione Theodora e il suo lavoro condividendo i video cortometraggi con l’hashtag #Bimbisereni, #Helsanamuove o #FondazioneTheodora e/o scrivendo un articolo sui risultati che ottengono i Dottor Sogni di Theodora. 

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

Contattateci