La vostra assicurazione di capitale in caso di malattia. Una malattia fisica o psichica può cambiare radicalmente la vostra vita. PREVEA Malattia protegge in modo sicuro voi e la vostra famiglia nei casi peggiori.
Le malattie psichiche rappresentano una delle cause più frequenti di invalidità, ma anche gravi malattie fisiche come la sclerosi multipla possono far insorgere costi elevati non coperti. PREVEA Malattia attenua con generose prestazioni in capitale le conseguenze finanziarie di una malattia psichica o fisica, per esempio per garantire l’assistenza alla famiglia e al nucleo domestico.
Rimborsiamo le seguenti prestazioni dall’assicurazione di capitale PREVEA Malattia:
Le malattie che portano a un’invalidità o al decesso spesso causano costi elevati non coperti, per esempio per le misure d’integrazione professionale o l’assistenza alla famiglia e al nucleo domestico.
Consigliamo l’assicurazione di capitale a coloro che non hanno nessuna copertura con la previdenza professionale oppure ne hanno una insufficiente (cassa pensioni). Ciò vale in particolare per:
Bambini e giovani
Studenti
Durante il tirocinio o gli studi universitari i giovani guadagnano ancora poco. Nel caso in cui rimangano invalidi, per il caso di prestazione / di sinistro ricevono pertanto solo una rendita minima dal primo pilastro (assicurazione per l’invalidità) ed eventualmente dal secondo pilastro (cassa pensioni) fino al momento della pensione.
Persone senza attività professionale o impiegate a tempo parziale
Beneficiate di una copertura minima dalle assicurazioni sociali.
Lavoratori indipendenti e dipendenti
Con un’assicurazione di capitale potete colmare lacune esistenti nella vostra copertura.
Potete stipulare l’assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
Per questa assicurazione non è prevista una durata minima. Potete disdirla in qualsiasi momento con un preavviso di 3 mesi per la fine di un mese. In caso di cambiamenti di premio si applica un preavviso di disdetta abbreviato pari a un mese. PREVEA Malattia termina automaticamente il 31 dicembre dopo il 59° compleanno.
I dettagli della disdetta sono disponibili qui.
Il «periodo d’attesa» è il lasso di tempo tra la prima diagnosi della malattia e il giorno a partire dal quale potete usufruire delle prestazioni.
Per quanto non si applichi un «periodo d’attesa», la prestazione di capitale può essere determinata solo dopo che l’Assicurazione federale per l’invalidità (AI) ha determinato il grado d’invalidità.
Per i bambini, il versamento del capitale d’invalidità può dunque subire ritardi fino al termine della formazione primaria.
Per ulteriori informazioni rivolgetevi al nostro Servizio Clienti: 0844 80 81 82.
Le seguenti assicurazioni integrative potrebbero interessarvi:
Siamo volentieri a vostra disposizione.