Siete spesso in giro? Con l’app myHelsana rimanete flessibili. Potete infatti decidere quando e dove sbrigare le questioni legate alla vostra assicurazione malattia, in comodità e semplicità.
Per le visite mediche, la farmacia o le vacanze all’estero: nell’app myHelsana e in Wallet avete la vostra tessera d’assicurato sempre con voi. E come persona di contatto della famiglia persino per tutto il nucleo familiare.
Consultate in qualsiasi momento lo stato attuale della franchigia e dell’aliquota percentuale: così sarete sempre aggiornati.
Con myHelsana potete accedere direttamente al nostro servizio di consulenza sulla salute e alla consulenza medica di myMedi24.
Avete cambiato casa? Aggiornate in autonomia l’indirizzo e gli altri dati personali in tutta semplicità.
Fotografate le fatture del vostro medico con lo smartphone e caricatele.
Subito a portata di mano in farmacia o nello studio medico: insieme allo smartphone avete la vostra tessera d’assicurato digitale sempre con voi.
Volete registrarvi sul nostro sito web? Potete farlo in tutta rapidità e sicurezza.
Qui trovate le risposte alle domande frequenti sull'app myHelsana. Domande generali sul portale per i clienti sono elencate nella pagina su myHelsana.
myHelsana è il portale per i clienti del gruppo Helsana. Il portale per i clienti permette di visualizzare e gestire autonomamente i dati personali. Inoltre, i documenti importanti quali la polizza assicurativa o le fatture dei premi vengono trasmessi elettronicamente a myHelsana e sono quindi disponibili in qualsiasi momento.
I vantaggi principali di myHelsana sono i seguenti:
Con l’app myHelsana gratuita i clienti Helsana hanno sempre e ovunque siano i propri documenti e fatture a portata di mano e sotto controllo. È possibile sbrigare tutte le questioni assicurative e accedere ai dati assicurativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sì, nell’app myHelsana è integrata una funzione di scansione. Tramite l’app è possibile inviare fatture o giustificativi per il rimborso in modo comodo e veloce. Basta registrarsi come cliente di Helsana per accedere a tutte le funzioni dell’app. Non siete clienti di Helsana ma scansionate fatture per conto di terzi? In questo caso è possibile effettuare una registrazione come «ospite», e quindi scansionare e inviare fatture in tutta comodità.
I documenti continueranno a essere disponibili nel portale per i clienti, anche nel caso in cui l’app myHelsana venga cancellata dal dispositivo.
Vi sono domande per le quali non si è trovata risposta in questa pagina? Helsana sarà lieta di rispondere! Per eventuali domande o per fornire un riscontro contattare il team regionale di assistenza. Per farlo, selezionare nel menu del portale per i clienti l’opzione «Contatti/Aiuto».
Siamo volentieri a vostra disposizione.