Spedire le fatture per posta? Archiviare i documenti in un raccoglitore? Non deve essere per forza così! Fate come le oltre 870 000 persone assicurate con Helsana e approfittate dei numerosi vantaggi offerti dal portale per i clienti myHelsana. In questo modo risparmierete tempo, carta e francobolli.
Create oggi stesso il vostro account utente myHelsana. Potete farlo in tutta rapidità e sicurezza.
myHelsana è il portale per i clienti del gruppo Helsana. Il portale per i clienti permette di visualizzare e gestire autonomamente i dati personali. Inoltre, i documenti importanti quali la polizza assicurativa o le fatture dei premi vengono trasmessi elettronicamente a myHelsana e sono quindi disponibili in qualsiasi momento.
I vantaggi principali di myHelsana sono i seguenti:
Possono registrarsi tutte le persone che hanno compiuto i 18 anni d’età e sono clienti del gruppo Helsana. I dettagli in merito sono consultabili nelle condizioni di utilizzo.
Sì, si possono ricevere i seguenti documenti anche per posta: polizza, conteggio delle prestazioni, fattura dei premi, estratto per la dichiarazione d’imposta.
Tuttavia, se paga i conteggi delle prestazioni e dei premi tramite eBill, questi documenti non le vengono inviati anche per posta.
Per la registrazione sono necessari il numero d’assicurato, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Una volta eseguita la registrazione, si riceve il codice di registrazione. Tale codice è necessario per completare la registrazione.
Segnaliamo inoltre che dopo la registrazione definitiva (dopo l’inserimento del codice di registrazione) la corrispondenza sarà inviata elettronicamente. Questo significa che le fatture, le polizze, i conteggi delle prestazioni ecc. saranno disponibili in myHelsana.
Per effettuare il login sono necessari indirizzo e-mail, password e codice d’accesso (mTAN). Il codice d’accesso viene inviato per SMS al numero di cellulare registrato.
Segnaliamo che per l’immissione della password occorre fare distinzione tra lettere minuscole e lettere maiuscole. Se si dimentica la password, utilizzare la funzione «Password dimenticata?» figurante sotto il campo d’immissione.
Con l’app myHelsana gratuita i clienti Helsana hanno sempre e ovunque siano i propri documenti e fatture a portata di mano e sotto controllo. È possibile sbrigare tutte le questioni assicurative e accedere ai dati assicurativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’obiettivo di Helsana è facilitare il più possibile la vita dei propri clienti.
Grazie alla semplice app myHelsana è possibile
Cosa devo fare per poter utilizzare l’app myHelsana?
Grazie alla funzione integrata di scansione potete trasmettere documenti assicurativi quali fatture o giustificativi per il rimborso in modo facile e veloce tramite l’app myHelsana.
L’app myHelsana può essere utilizzata solo dai e dalle clienti Helsana con coperture attive o attive in futuro.
Vi sono domande per le quali non si è trovata risposta in questa pagina? Helsana sarà lieta di rispondere! Per eventuali domande o per fornire un riscontro contattare il team regionale di assistenza. Per farlo, selezionare nel menu del portale per i clienti l’opzione «Contatti/Aiuto».
TAN sta per numero di transazione (transaction number). Si tratta di un codice numerico attivo soltanto per un breve periodo di tempo, al termine del quale non è più utilizzabile. Tale codice viene inviato per SMS al numero di cellulare (telefono mobile = m) registrato. Per tale motivo si parla di mTAN, ossia TAN mobile.
Si prega di controllare il numero di cellulare fornito e di correggerlo se necessario o di controllare se il nostro numero di cellulare è stato contrassegnato come spam dal proprio provider (numero del mittente per il codice mTan 0041 76 001 35 72).
Per domande su myHelsana e assistenza nell’utilizzo (supporto online) siamo volentieri a sua disposizione ai seguenti numeri di telefono:
Supporto tecnico per le persone assicurate:
DE/EN: 058 340 93 70
FR: 058 340 93 80
IT: 058 340 93 90
(Lunedì-venerdì: dalle 08.00 alle 18.00)
Questi numeri di telefono sono specificamente destinati a domande sul nostro portale per i clienti myHelsana.
Per domande generali sulla sua assicurazione malattia in Svizzera, come di consueto, la invitiamo a contattare il numero di telefono 0844 80 81 82 o il suo team di Gestione clientela responsabile.
Per domande generali sulla sua assicurazione malattia all’estero, la invitiamo a contattare il numero di telefono +41 58 340 18 80 o il team di Gestione clientela responsabile.
Sì, Helsana assicura la protezione dei dati personali dei suoi clienti contro accessi non autorizzati grazie ad apposite misure tecniche e organizzative.
La rimozione dell’app dal cellulare non comporta automaticamente la cancellazione del suo account utente.
Se desidera cancellare completamente il suo account utente, contatti la nostra assistenza clienti all’indirizzo online-support.it@helsana.ch.
Siamo volentieri a vostra disposizione.