Correre riduce lo stress e aiuta a mantenere corpo e mente in salute. Inoltre, è possibile allenarsi ovunque e in qualsiasi momento, purché non si verifichino infortuni. Ecco come i vostri collaboratori possono fare jogging in modo sicuro e salutare.
Il jogging è ottimo per combattere lo stress della quotidianità lavorativa: non serve molto per poter iniziare. La tecnica di corsa corretta, delle scarpe da corsa buone e obiettivi realistici prevengono gli infortuni.
Correre rafforza i muscoli, il cuore, i polmoni, le ossa e il sistema immunitario e stimola il metabolismo dei lipidi. Chi corre regolarmente lo sa: il jogging rende felici. Il corpo secerne i cosiddetti ormoni della felicità, che risollevano l’umore. Inoltre, anche gli occhi si rilassano in mezzo alla natura: un toccasana contro tutta la luce artificiale e il lavoro davanti allo schermo.
Il jogging è uno degli sport più apprezzati. Può essere praticato a qualsiasi età ed è relativamente sicuro. Gli infortuni gravi sono rari. Tuttavia, le aziende dovrebbero sensibilizzare i collaboratori in merito, proteggendoli così dagli infortuni. Gli infortuni nella corsa hanno conosciuto un netto aumento rispetto agli anni precedenti:
La migliore protezione per le vostre collaboratrici e i vostri collaboratori è la conoscenza: a cosa si deve fare attenzione durante la corsa? Dove si nascondono i potenziali pericoli e qual è il modo migliore per prevenire gli infortuni?
Approfittate del nostro materiale informativo gratuito. Di seguito trovate promemoria, manifesti e opuscoli con consigli utili per ogni livello di fitness - da scaricare e stampare. I video sono un modo divertente per comunicare alle vostre collaboratrici e ai vostri collaboratori cosa devono sapere per praticare jogging. E negli articoli del blog si possono approfondire le conoscenze e trovare suggerimenti pratici. Per collaboratrici e collaboratori sani ed equilibrati.
A cosa deve fare attenzione chi vuole iniziare? Cosa serve per fare jogging? Informate le vostre collaboratrici e i vostri collaboratori in merito alla giusta respirazione e tecnica di corsa e al modo migliore per prevenire gli infortuni.
Sempre più persone scoprono il trail running. La corsa ad alta quota è però del tutto diversa da quella su terreni pianeggianti. Lì è facile sopravvalutarsi e farsi male. Ecco alcuni consigli su come prepararsi ed equipaggiarsi.
Freddo, neve, ghiaccio, buio: l’inverno è una stagione complicata. Non è tuttavia un pretesto o un valido motivo per smettere di fare jogging. Al contrario, l’esercizio fisico all’aria aperta rafforza il sistema immunitario. Ecco come i vostri collaboratori possono restare in forma senza infortuni durante l’inverno:
Correre è divertente, ma ogni tanto compare qualche dolore. Cosa c’è dietro? Come ci si deve comportare? Quali infortuni sono frequenti? Facciamo chiarezza sui dolori e sulle loro cause e, soprattutto, scopriamo utili rimedi.
Siamo volentieri a vostra disposizione.