Nelle emergenze mediche conta spesso ogni singolo secondo. I soccorritori devono agire rapidamente, ma anche con calma e con criterio. Rinfrescate le vostre conoscenze con la guida per essere in grado di prestare un primo soccorso corretto.
Queste persone sono state salvate o hanno prestato aiuto in situazioni d’emergenza. Leonardo Bucci racconta di quando ha rianimato un uomo sul tram.
Cosa contiene la farmacia domestica? Come si esegue la posizione laterale? Cosa fare in caso di arresto cardiaco? Aggiornate le vostre conoscenze.
Supereroi reali, una pellicola a bolle d’aria per i neonati o un salvagente speciale, che ha salvato vite. Curiosità su protezione e soccorso.
Una persona su due si sente insicura riguardo alla prestazione di soccorso in caso di emergenza medica. È quanto emerge da uno studio di Helsana e della Croce Rossa Svizzera. Eppure, purtroppo gli infortuni e le urgenze nella vita quotidiana non sono rari. Ogni anno circa 1,2 milioni di persone finiscono almeno una volta al pronto soccorso. Alla luce di questa cifra, è quindi ancora più importante conoscere l’ABC del primo soccorso. E anche avere il coraggio di intervenire e prestare aiuto in caso di emergenza. Perché soltanto non far nulla è sbagliato.
La Guida viene pubblicata a cadenza semestrale ed è dedicata a un determinato tema relativo alla salute. Ogni edizione fornisce conoscenze di base, consigli e spunti interessanti. I contributi sono formulati in maniera comprensibile e accompagnati da piacevoli illustrazioni. Tutti i contenuti vengono elaborati insieme a specialisti.
Una svista con il coltello, una caduta in bicicletta: le ferite sono le lesioni più frequenti. Come trattare in modo corretto le ferite, quando è necessario l’intervento di un medico e cosa dovrebbe contenere una farmacia domestica. Quest’ultima è fondamentale in caso d’emergenza. Probabilmente vi piacerebbe rinfrescare le vostre conoscenze con un corso di primo soccorso?
Siamo volentieri a vostra disposizione.