Come mantenere sano il nostro cuore? E come si riconoscono i tipici sintomi di difetti valvolari, aritmie cardiache o di un’insufficienza cardiaca? Nella Guida trovate le risposte a queste e a molte altre domande.
Tre storie di cuore. Una di esse riguarda Alessia. Alessia ha una cardiopatia congenita e ha lottato per la vita. Oggi è sana.
Stress, alimentazione monotona, poco movimento: le cause delle malattie cardiache sono molteplici. Ma non è mai troppo tardi per cambiare stile di vita.
Scoprite perché ridere fa bene al cuore. E quale animale non ha solo un cuore... ma ben tre!
Un infarto cardiaco è sempre un’emergenza. Se non si agisce velocemente, le cellule del muscolo cardiaco muoiono. Ma quali sono i sintomi di un infarto cardiaco? E come agire correttamente in caso di emergenza? Ecco perché il massaggio cardiaco è vitale, quando sono opportuni uno «stent vascolare» o un bypass e quando si parla di trapianto cardiaco. Scoprite inoltre i vostri fattori di stress. Anche lo stress mette a dura prova il cuore e peggiora con i pensieri negativi.
La Guida viene pubblicata a cadenza semestrale ed è dedicata a un determinato tema relativo alla salute. Ogni edizione fornisce conoscenze di base, consigli e spunti interessanti. I contributi sono formulati in maniera comprensibile e accompagnati da piacevoli illustrazioni. Tutti i contenuti vengono elaborati insieme a specialisti.
Basta muoverci un po’ di più ogni giorno per influire positivamente sulla salute del nostro cuore. Questo perché il movimento e l’attività fisica ci aiutano a mantenere entro limiti normali la pressione arteriosa, riducendo il rischio di una malattia cardiocircolatoria. Lo stesso vale anche per l’alimentazione. Scoprite qui quali alimenti fanno bene al nostro cuore.
Siamo volentieri a vostra disposizione.