L’assicurazione d'indennità giornaliera ospedaliera per guarire in serenità. In caso di degenza ospedaliera ricevete fino a max. 300 franchi/giorno per coprire le spese extra o limitare la perdita di guadagno.
A complemento delle prestazioni di legge dell'assicurazione di base, l'assicurazione d'indennità giornaliera ospedaliera HOSPITAL EXTRA prevede le seguenti prestazioni:
L'assicurazione integrativa ospedaliera integra le prestazioni della vostra assicurazione di base in caso di degenza ospedaliera stazionaria secondo le vostre esigenze.
L'assicurazione di base assume soltanto i costi per la degenza e il trattamento medico nel reparto comune secondo la tariffa del vostro cantone di domicilio. Qualsiasi prestazione aggiuntiva è vostro carico, come ad esempio una camera singola per un maggiore comfort, un aiuto domiciliare durante la convalescenza o i costi aggiuntivi di un trattamento presso l'ospedale extracantonale di vostra scelta. Eppure sono proprio queste prestazioni supplementari a rendere molto più sopportabile la degenza ospedaliera e a garantire un sostegno finanziario durante e dopo una cura stazionaria.
No, non occorre fornire alcuna documentazione. Il denaro dell'indennità giornaliera è a vostra completa disposizione.
No, la degenza ospedaliera deve avere luogo in un ospedale che figura negli elenchi ospedalieri cantonali o nell'elenco dei nostri ospedali convenzionati LAMal.
È possibile stipulare l’assicurazione se si è domiciliati in Svizzera (domicilio ufficiale) e si dispone di una dichiarazione sullo stato di salute con decisione di ammissione positiva.
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l'assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un'altra cassa malati svizzera. Il termine di disdetta è di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l'ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di disdetta di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l'ultimo giorno lavorativo di novembre.
Il periodo di carenza è un lasso di tempo (dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata di un periodo di carenza può variare a seconda della prestazione.
In caso di maternità si applica un periodo di carenza di 365 giorni. Pertanto potete fruire di prestazioni solo una volta terminato il primo anno assicurativo.
Le prestazioni a seguito di malattia o infortunio sono già coperte sin dall'inizio dell'assicurazione.
Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:
Siamo volentieri a vostra disposizione.