Le controversie giuridiche possono gravare sul portafoglio rapidamente. Che riguardino acquisti online, aumenti di affitto o incidenti d’auto, con la protezione giuridica per Internet, privata e della circolazione valida in tutto il mondo di Helsana Advocare EXTRA siete protetti al meglio.
A partire dal 1° gennaio 2025, Advocare EXTRA può essere sottoscritta come soluzione indipendente (senza TOP, COMPLETA o OMNIA).
Rimborsiamo le seguenti prestazioni dall'assicurazione di protezione giuridica Helsana Advocare EXTRA:
In caso di controversie giuridiche riguardanti Internet, riceverete fino a 1 milione di franchi per spese legali e giudiziarie in Europa e fino a 100 000 franchi al di fuori dell’Europa. Sono coperte anche eventuali controversie legate ad acquisti online, come ad esempio la mancata consegna di un prodotto pagato.
In caso di controversie giuridiche riguardanti la circolazione, riceverete fino a 1 milione di franchi per spese legali e giudiziarie in Europa e fino a 100 000 franchi al di fuori dell’Europa. Nella copertura rientra per esempio la rivendicazione di richieste di risarcimento in caso di danni alla vostra auto.
In caso di controversie giuridiche riceverete fino a 1 000 000 di franchi per spese legali e giudiziarie in Europa e fino a 100 000 franchi al di fuori dell’Europa. Nella copertura rientrano, ad esempio, la rivendicazione di controversie giuridiche in caso di infortuni di persone o controversie giuridiche all’estero.
Una controversia può diventare rapidamente lunga e costosa. Un anticipo delle spese è la premessa indispensabile per essere rappresentati da un avvocato e in una procedura giudiziaria.
Con un'assicurazione di protezione giuridica beneficiate di una consulenza legale, ove necessario siete rappresentati dinanzi a un tribunale da un avvocato e ricevete il rimborso di gran parte delle spese legali e giudiziarie.
Con le assicurazioni integrative TOP, COMPLETA o OMNIA beneficiate già di una protezione giuridica sanitaria e all’estero completa che vi è d’aiuto ad esempio nelle controversie con medici, ospedali o assicurazioni sociali e di responsabilità civile privata.
Tuttavia, le controversie giuridiche si verificano spesso in ambito privato (ad es. con il locatore o il datore di lavoro), nel traffico stradale (ad es. dopo un incidente con l'automobile) oppure in Internet (ad es. in caso di abuso della carta di credito). Con Helsana Advocare Extra potete integrare in maniera molto conveniente la vostra protezione giuridica attuale con una protezione giuridica privata, della circolazione e per Internet. In tal modo disponete di un'assicurazione di protezione giuridica completa.
Combinandola con l’assicurazione integrativa TOP, COMPLETA o OMNIA, ricevete Helsana Advocare EXTRA a un prezzo speciale dal momento che la protezione giuridica sanitaria e privata è già inclusa nell’assicurazione integrativa stessa.
Annunciate immediatamente il caso per telefono, al numero d'emergenza riportato sulla tessera d'assicurato, oppure per iscritto. Dopo avervi consultati, Helsana Protezione giuridica SA (HERAG) adotta le misure necessarie. Prima di incaricare un avvocato dovete ottenere l'autorizzazione e la garanzia d'assunzione dei costi di HERAG. L'inosservanza di tale disposizione può indurre HERAG a ridurre le proprie prestazioni.
È possibile stipulare l'assicurazione di protezione giuridica di Helsana nelle varianti PLUS ed EXTRA:
Rispetto a Helsana Advocare PLUS, la variante Helsana Advocare EXTRA offre generalmente prestazioni superiori, una copertura mondiale in tutti gli ambiti legali e una protezione giuridica per Internet estesa.
Le prestazioni sono fornite da Helsana Protezione giuridica SA. Helsana Protezione giuridica SA è la società affiliata di Coop Protezione giuridica SA e di Helsana Assicurazioni integrative SA.
Potete stipulare l'assicurazione se adempite le seguenti condizioni:
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l’assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera. È applicabile un termine di preavviso di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di preavviso di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Siccome può essere stipulata solo con l'assicurazione integrativa TOP, COMPLETA od OMNIA, questa assicurazione viene automaticamente sciolta non appena disdite l'assicurazione integrativa.
Il periodo di carenza è un lasso di tempo (dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata di un periodo di carenza può variare a seconda della prestazione.
Nell'ambito di questa assicurazione, il periodo di carenza è regolato diversamente a seconda del caso giuridico. In certi casi non esiste alcun periodo di carenza, in altri esso ammonta a tre mesi. In quest'ultimo caso usufruite della protezione giuridica una volta trascorsi i tre mesi.
Sui premi assicurativi di Helsana Advocare EXTRA ottenete i seguenti sconti:
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Siamo volentieri a vostra disposizione.