L’assicurazione di base non è sufficiente? Integrate la vostra copertura assicurativa ambulatoriale con altre importanti prestazioni.
Con l’assicurazione integrativa TOP rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:
Per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari nei Paesi UE e AELS nonché in Gran Bretagna riceverete il 100% dei costi che superano le prestazioni dell’assicurazione di base. Eventuali partecipazioni ai costi all’estero sono assicurate purché superino i 300 franchi. Nel resto del mondo riceverete il 100% dei costi che superano le prestazioni dell’assicurazione di base, ma dovrete farvi carico della partecipazione ai costi svizzera (franchigia annua e aliquota percentuale).
Rimborsiamo il 90% dei costi per l’acquisto di lenti da vista (occhiali) e le lenti a contatto, fino a un massimo di 150 franchi per anno civile.
Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
I bambini e i ragazzi fino a 18 anni ricevono 180 franchi all’anno per le lenti da vista (occhiali) o le lenti a contatto.
Usufruite della consulenza telefonica gratuita per i viaggi di Travelcheck. Il team di consulenza è raggiungibile 24 ore su 24 al numero di telefono 058 340 16 22.
Le assicurazioni integrative ambulatoriali – dette anche assicurazioni malattia complementari – completano l’assicurazione di base, permettendo di colmare importanti lacune di copertura. Rimborsano il costo di diversi trattamenti, come le psicoterapie o le cure di medicina complementare, ma versano anche contributi per corsi fitness e abbonamenti ai centri fitness, per farmaci, trattamenti ortodontici e chirurgici, costi per interventi di salvataggio all’estero e molto altro ancora.
Sì, con l’assicurazione integrativa TOP sarete sufficientemente coperti per le emergenze mediche durante il viaggio all’estero: all’interno dei Paesi UE/AELS i costi per trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari sono già coperti dall’assicurazione di base. Infatti, grazie all’Accordo sulla libera circolazione delle persone, potrete usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica (medici, farmacie, ospedali o ambulanze) cui hanno accesso gli abitanti del paese in cui vi trovate in quel momento. Dovrete corrispondere esclusivamente la possibile partecipazione ai costi eventualmente prevista dalla legge del rispettivo paese.
Negli altri stati esteri l’assicurazione di base si assume i costi fino al doppio dell’importo richiesto per lo stesso trattamento in Svizzera. Nel caso in cui il costo del trattamento all’estero sia superiore (cosa che accade spesso nei paesi in cui la sanità è molto costosa, come gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada o l’Australia), TOP si assume la cifra eccedente.
In caso di emergenza all’estero vi preghiamo di rivolgervi sempre alla nostra centrale per le chiamate d’emergenza al numero 058 340 16 11.
No, non è necessaria se l’ottico indica la gradazione delle lenti (le diottrie) sulla fattura.
TOP si assume ogni anno il 75% dei costi per la correzione della malposizione dei denti fino a 10’000 franchi e fino all’età di 20 anni. Per cure all’estero beneficiate della stessa partecipazione ai costi di un trattamento effettuato in Svizzera. Sono tuttavia rimborsati i costi effettivi fino all’importo che sarebbe stato fatturato per lo stesso trattamento in Svizzera. La condizione è che il dentista estero sia in possesso di una formazione equivalente a quella richiesta in Svizzera.
È possibile stipulare l’assicurazione se si è domiciliati in Svizzera (domicilio ufficiale) e si dispone di una dichiarazione sullo stato di salute con decisione di ammissione positiva.
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l’assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera. È applicabile un termine di preavviso di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di preavviso di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Il periodo di carenza è un lasso di tempo (dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata di un periodo di carenza può variare a seconda della prestazione.
In caso di maternità si applica un periodo di carenza di 365 giorni. In questo caso potete pertanto fruire delle prestazioni solo una volta terminato il primo anno di assicurazione.
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Siamo volentieri a vostra disposizione.