Servizi di consulenza

Siamo sempre disponibili ad ascoltarvi: i nostri consulenti saranno lieti di aiutarvi in caso di domande e questioni concernenti la vostra assicurazione malattia. Qui trovate la consulenza telefonica indicata.

Consulenza medica (Medi24)

Da dove viene questa febbre? Che dolori sono questi? Sintomi improvvisi rendono insicuri e fanno emergere sempre più quesiti: che cosa devo fare? Devo andare dal medico? A queste e ad altre simili domande risponde il personale medico specializzato di Medi24.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti di Helsana.

Consulenza digitale e telefonica per domande di carattere medico
Consulenza medica (Medi24)
0800 100 00824 ore su 24 (gratuitamente da rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Informazioni importanti
Chiamando Medi24, lei esce dall’ambiente Helsana. Il servizio da lei richiesto è offerto da Medi24, il nostro partner di telemedicina. I suoi dati personali in ambito medico, forniti durante la chiamata o tramite l’utilizzo del sito web Medi24, vengono salvati in modo sicuro da Medi24. Helsana non ha alcun accesso a tali dati.

Consulenza della salute

Che si tratti di alimentazione e di esercizio fisico o di come affrontare una diagnosi o sottoporsi a dei trattamenti, da noi riceverete una risposta rapida e diretta a qualsiasi domanda.

Nota: ora la consulenza telefonica per la medicina complementare è stata integrata nella consulenza sulla salute.

L'offerta è disponibile gratuitamente per tutti gli assicurati dell'assicurazione complementare Helsana.

Maggiori informazioni sulla consulenza sulla salute
La nostra consulenza sulla salute è a vostra disposizione
058 340 15 69Dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 20.00 (tariffa locale). Con la vostra telefonata dichiarate di accettare le condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati della consulenza sulla salute Helsana.

BetterDoc

Che si tratti di un’operazione al cuore, alle articolazioni o alla schiena, la scelta del medico o dell’ospedale giusto spesso è decisiva per il successivo decorso della malattia. BetterDoc vi aiuta a trovare la specialista o lo specialista migliore per voi.

Questa offerta gratuita è disponibile per la clientela che ha stipulato un modello alternativo d’assicurazione di base.

Maggiori informazioni su BetterDoc
Contattate BetterDoc
061 551 01 88 Dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 17.00 (tariffa locale)

Sostegno psicologico immediato

Per beneficiare del sostegno psicologico immediato dopo un evento grave chiamate il nostro numero d’emergenza: una psicologa d’urgenza vi richiama entro 24 ore e vi offre una consulenza assolutamente confidenziale.

Questo servizio è disponibile per tutti i clienti gratuitamente per una consulenza una tantum.

Sostegno psicologico immediato
058 340 16 1124 ore su 24 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Consulenza del caso per ricoveri e riabilitazioni

Avete domande sul ricovero in ospedale, sulla riabilitazione o sulla cura balneare o di convalescenza? Telefonate al Servizio clienti e richiedete un consulente del caso.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti con un’assicurazione di base e integrativa.

Maggiori informazioni sulla consulenza del caso
Consulenza gratuita sul ricovero
0844 80 81 82Dal lunedì al venerdì, ore 8 – 18 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Accompagnamento ospedaliero personale

Vi attende un trattamento stazionario in ospedale? In caso di domande prima, durante e dopo la degenza ospedaliera le nostre consulenti e i nostri consulenti sono a vostra disposizione per fornire informazioni esaurienti in colloqui durante i quali è possibile discutere, ad esempio, di costi, formalità di ammissione, organizzazione del viaggio di andata e di ritorno o possibilità di supporto all’interno dell’economia domestica.

Questo servizio è disponibile gratuitamente per tutti i titolari di un’assicurazione HOSPITAL Privato e Semiprivato.

Maggiori informazioni sull’accompagnamento ospedaliero
Accompagnamento ospedaliero personale
0844 80 81 82Da lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 17.00 (tariffa locale rete fissa Svizzera / tariffa mobile secondo l'operatore)

Il Case Management in periodi di crisi

I problemi di salute sono molto stressanti dal punto di vista emotivo e si ripercuotono su tutti gli ambiti della vita. La nostra o il nostro case manager vi offre un’assistenza personalizzata fornendovi una consulenza completa in merito alle vostre questioni di carattere medico, familiare, lavorativo o finanziario.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti con un’assicurazione di base.

Maggiori informazioni sul Case Management
Contattare il Case Management

Desiderate saperne di più? Scriveteci!

Hotline Travelcheck

Uno specialista vi informa sui rischi per la salute presenti nel paese di destinazione.

Attenzione: Il momento ideale per una consulenza telefonica è dalle quattro alle sei settimane prima della partenza. In questo modo si ha tempo a sufficienza per eventuali vaccinazioni.

Il servizio offerto è gratuito per tutti i clienti del gruppo Helsana con un’assicurazione TOP o COMPLETA.

Hotline Travelcheck
058 340 16 2224 ore su 24 (tariffa locale rete fissa svizzera / tariffa mobile secondo l’operatore)

Avete domande?

Siamo volentieri a vostra disposizione.

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