Lasciateci parlare della malattia. Qui gli interessati forniscono un quadro della loro vita quotidiana. E gli esperti rispondono a domande su svariate malattie – dalle cause ai sintomi fino alle forme di trattamento.
61 articoli
Se il mal di schiena disturba il sonno, il movimento aiuta
Il mal di schiena può disturbare il sonno e la carenza di sonno aumenta la percezione del dolore. Il Dr. Florian Brunner spiega cosa fare.
24.01.20192 minuti
)}
Influenza e raffreddore:questi rimedi aiutano
Vi siete presi l’influenza o il raffreddore? Scoprite qui quali rimedi casalinghi aiutano contro febbre, tosse e mal di gola.
01.11.20184 minuti
)}
Protezione all’estero: casi d’emergenza di clienti
Viaggiare sicuri con la protezione all’estero di Helsana. Due racconti di esperienze fatte dai nostri clienti illustrano perché è così preziosa.
14.09.20182 minuti
)}
Borreliosi: il decorso
Attenzione ad arrossamenti della pelle e sintomi influenzali dopo un morso di zecca: potrebbero essere causati dalla borreliosi.
23.05.20182 minuti
)}
Curare i reumatismi con metodi naturali
Anche i giovani possono soffrire di dolori articolari di origine reumatica. Consigli della medicina complementare contro i reumatismi.
01.11.20172 minuti
)}
Diabete di tipo 1: conseguenze importanti
Il diabete di tipo 1 cambia la vita in molti modi. E rende inevitabili terapie insuliniche regolari.
13.02.20173 minuti
)}
Diabete di tipo 2: sorprendentemente diffuso
Molte persone devono convivere con il diabete di tipo 2. Chi riesce ad affrontarlo correttamente può vivere una vita normalissima senza disturbi.
13.02.20173 minuti
)}
Giovane padre di famiglia sopravvive a due infarti
Per Peter Kornberger un infarto era impossibile. Sempre sano e a 44 anni troppo giovane. Sopravvissuto a due infarti, racconta la sua storia.
13.02.20174 minuti
)}
Nessuno si aspettava un infarto
Il cuore delle donne batte diversamente. Ed è per questo che, nonostante i sintomi accusati per anni, la zurighese Letizia Rampinelli non avrebbe mai pensato a un infarto cardiaco.
13.02.20174 minuti
)}
Cancro ai polmoni: la prima causa è il fumo
Spesso il cancro ai polmoni viene diagnosticato a uno stadio avanzato. La causa più frequente è il fumo. Prima si smette, meglio è.