Perché molto spesso siamo insoddisfatti del nostro fisico? Quando si parla di peso ideale? E perché le emozioni sono così importanti quando si è a tavola? Le risposte a queste domande e altri fatti interessanti si trovano nella nostra Guida.
Disturbi alimentari durante l’adolescenza, body positivity e la battaglia di un vogatore professionista per rimanere un peso leggero. I racconti di tre persone.
Voglia di un’alimentazione sana? Attenzione ai passi falsi! Perché non bisogna confondere la sete con la fame e farsi sopraffare dallo stress quando si mangia.
Persone forti, cani con chili di troppo o hashtag negativi. Fatti divertenti e bizzarri da mondi diversi, anche dallo spazio.
Il peso ideale di ciascuno di noi è personale proprio come la nostra vita, il nostro corpo e i nostri obiettivi. Invece di puntare a un peso ideale, gli esperti consigliano di mantenere il proprio peso, anche in età avanzata.
Quali affermazioni sul tema del peso sono vere, cos’è l’IMC o l’obesità, quali allenamenti sono consigliati per perdere peso o come prendere peso in modo salutare: trovate le risposte nella Guida.
A cadenza semestrale, le clienti e i clienti ricevono la Guida dedicata a un determinato tema relativo alla salute. Ogni edizione fornisce conoscenze di base, consigli e spunti interessanti. I contributi sono formulati in maniera comprensibile e accompagnati da piacevoli illustrazioni. Tutti i contenuti vengono elaborati insieme a specialisti.
Spesso non si riescono a cambiare le proprie abitudini alimentari non per mancanza di nozioni, ma di pazienza. «Tuttavia un cambiamento simile richiede tempo», spiega David Fäh, medico ed esperto nutrizionista. «Il rischio di ricadere in vecchi schemi comportamentali è grosso.» Consiglia di avere pazienza e accettare anche quando taluni cambiamenti per qualcuno non sono attuabili. «Magari ci si accorge che c’è una tendenza a compensare solitudine, stress, noia o altre emozioni con il cibo?» Se non si è in grado di risolvere questo problema da soli, David Fäh consiglia di cercare un aiuto professionale.
Siamo volentieri a vostra disposizione.