Se avete già stipulato COMPLETA, potete ampliare la vostra copertura assicurativa con COMPLETA PLUS. Ottenete così contributi ai costi integrativi per la promozione della salute, la medicina complementare, gli occhiali e molto altro.
Con l’assicurazione integrativa COMPLETA PLUS rimborsiamo le seguenti prestazioni, a integrazione di quelle previste per legge dall’assicurazione di base e dell’assicurazione integrativa ambulatoriale COMPLETA:
Rimborsiamo il 90% dei costi per lenti e montature per occhiali e lenti a contatto che eccedono le prestazioni di COMPLETA fino a un massimo di 200 franchi per anno civile. Per le correzioni della vista con laser rimborsiamo il 100% dei costi, fino a un massimo di 500 franchi per occhio per anno civile.
Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
I bambini e i ragazzi fino a 18 anni ricevono 180 franchi all’anno per le lenti per occhiali o le lenti a contatto.
Per le operazioni di ricerca in Svizzera finalizzate al salvataggio o al recupero, rimborsiamo al massimo 30 000 franchi per caso di prestazione.
Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
Non copre le spese per le operazioni di ricerca in Svizzera.
Rimborsiamo il 75% dei costi che eccedono le prestazioni di COMPLETA, fino a un massimo di 200 franchi per anno civile, per le offerte di attività fisica finalizzate alla promozione della salute, come l’allenamento di forza e di resistenza nei centri fitness (abbonamento fitness) e altri corsi (aquafit, ginnastica, primo soccorso ecc.). Per i corsi di nuoto per neonati e bambini rimborsiamo il 75% dei costi, fino a un massimo di 100 franchi.
Rimborsiamo il 90% dei costi, fino a un massimo di 500 franchi per anno civile, per misure preventive che eccedono le prestazioni di COMPLETA. Ne fanno parte vaccinazioni, check-up del sistema cardiocircolatorio, esami ecografici, disassuefazione dal fumo oppure esami per il riconoscimento tempestivo di tumori maligni.
A integrazione delle prestazioni di COMPLETA, rimborsiamo il 90% dei costi per trattamenti ambulatoriali all’estero con prescrizione medica, rimborsiamo, fino a un massimo di 1000 franchi per anno civile. Sono esclusi i trattamenti di medicina complementare e le cure dentarie, correzioni della vista con laser, prevenzione medica e promozione della salute.
COMPLETA PLUS offre ancora più prestazioni per la vostra salute. Scoprite nella nostra panoramica i costi coperti dall’assicurazione integrativa COMPLETA e le prestazioni aggiuntive di cui potete beneficiare con COMPLETA PLUS.
Salvo altrimenti specificato, tutti i diritti alle prestazioni si riferiscono a un anno civile.
Un’assicurazione integrativa ambulatoriale, detta anche assicurazione malattia complementare, completa l’assicurazione di base, consentendo di colmare importanti lacune di copertura. Copre i costi per trattamenti di medicina complementare, ma anche contributi per corsi e abbonamenti fitness, prevenzione medica e trattamenti all’estero mirati.
COMPLETA PLUS amplia la copertura di COMPLETA. L’assicurazione integrativa è conveniente per chi ritiene importanti le prestazioni relative alla promozione della salute, alla medicina complementare, alla prevenzione e ai mezzi ausiliari per la vista.
Potete stipulare l’assicurazione se siete domiciliati in Svizzera (domicilio ufficiale) e avete già stipulato l’assicurazione integrativa COMPLETA o se la richiedete contestualmente a COMPLETA PLUS.
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l’assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera. Il termine di disdetta è di tre mesi. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di disdetta di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Il periodo di carenza è l’intervallo temporale (a partire dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata del periodo di carenza può variare a seconda della prestazione assicurativa.
Per le correzioni della vista con laser sussiste un periodo di carenza di dodici mesi. In questo caso potete pertanto fruire delle prestazioni solo una volta terminato il primo anno di assicurazione.
Anche le seguenti assicurazioni complementari potrebbero essere interessanti per lei:
Siamo volentieri a vostra disposizione.