Sicurezza in qualsiasi parte del mondo. E questo per poco denaro. Sono coperte le spese che l’assicurato sostiene per eventuali trattamenti d’urgenza, salvataggi, operazioni di ricerca, rimpatri e molto altro ancora.
Se siete all’estero e avete un’urgenza, contattate quanto prima la centrale per le chiamate d’emergenza. Provvederemo noi a coordinare il resto.
Importante: vi trovate all’estero per un periodo inferiore a 24 mesi. WORLD non copre i trattamenti per disturbi preesistenti.
Con l’assicurazione viaggi WORLD rimborsiamo le seguenti prestazioni, a complemento di quelle previste dalla legge per l’assicurazione di base:
Rimborsiamo il 100% dei costi per i trattamenti d’urgenza ambulatoriali e stazionari che eccedono le prestazioni dell’assicurazione di base.
Che cosa paga la vostra assicurazione di base?
Nei paesi UE/AELS l’assicurazione di base copre i costi secondo la tariffa sociale del corrispondente paese di soggiorno. Nel resto del mondo viene rimborsato al massimo il doppio dell’importo che lo stesso trattamento sarebbe costato in Svizzera (tariffa del cantone di domicilio).
Requisito
In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.
Rimborsiamo la totalità dei costi di trasporto all’ospedale idoneo più vicino e al luogo di domicilio.
Requisito
In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.
Se vi considerano dispersi o c’è bisogno di recuperarvi, avete diritto al rimborso di un massimo di 10’000 franchi per le spese di ricerca e recupero per ogni anno civile.
Requisito
In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.
Nel caso in cui dobbiate essere ricoverati all’estero per più di 7 giorni, la centrale per le chiamate d’emergenza organizza e paga i costi del viaggio di andata e ritorno per una o al massimo due persone a voi vicine, per un valore massimo pari al prezzo di un volo economico o di un biglietto ferroviario di prima classe.
Requisito
In caso d’urgenza contattate immediatamente la centrale per le chiamate d’emergenza. Saremo noi a coordinare tutti i passaggi successivi.
Le emergenze mediche all’estero possono generare costi elevati, talvolta anche di molto superiori a quelli da affrontare in Svizzera. In caso di malattia o incidente in un paese con costi sanitari molto alti, come gli Stati Uniti, il Giappone, il Canada o l’Australia, gli importi coperti dall’assicurazione di base sono di gran lunga insufficienti. E se dovesse rendersi necessario un rimpatrio in Svizzera per il trattamento, ad esempio su di un jet ambulanza, i costi possono essere molto elevati e non verrebbero assunti dall’assicurazione di base.
No, l’assicurazione integrativa di cura medica TOP offre già una copertura sufficiente delle emergenze mediche durante i viaggi all’estero. Lo stesso vale per entrambe le assicurazioni integrative di cura medica COMPLETA e OMNIA.
L’assicurazione viaggi WORLD è utile soprattutto per chi desidera una copertura maggiore durante i viaggi all’estero e non dispone già di un’assicurazione integrativa di cura medica.
No, per stipulare WORLD non è richiesta la dichiarazione sullo stato di salute in quanto le malattie pregresse non sono generalmente coperte. Pertanto non è possibile richiedere prestazioni per disturbi pregressi o per eventi già insorti al momento dell’inizio dell’assicurazione o della prenotazione del viaggio o già riconoscibili dall’assicurato.
No. L’assicurazione viaggi WORLD copre principalmente gli eventi legati a emergenze mediche all’estero, compresi i costi di viaggio per la visita di una persona vicina in caso di ricovero prolungato in un ospedale estero. E se a causa della degenza ospedaliera non è possibile rientrare con il volo prenotato, WORLD copre anche i costi del cambio prenotazione. L’assicurato riceve inoltre un contributo per i costi supplementari nel caso in cui per determinate ragioni sia costretto a sospendere il viaggio, ad es. perché un famigliare si è gravemente ammalato o infortunato o è deceduto.
Potete stipulare l’assicurazione se sono soddisfatte le seguenti condizioni:
La durata minima è di un anno. Alla data di scadenza, il contratto si prolunga automaticamente di un ulteriore anno.
È possibile disdire l’assicurazione al 31 dicembre di ogni anno e passare a un’altra cassa malati svizzera, a condizione che non ci siano fatture dei premi in sospeso. La disdetta deve pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di settembre. In caso di variazione del premio assicurativo si applica un termine di disdetta di un mese. La disdetta deve quindi pervenirci entro l’ultimo giorno lavorativo di novembre.
Il periodo di carenza è un lasso di tempo (dall’inizio del contratto) in cui non si ha ancora diritto alle prestazioni dell’assicurazione. La durata del periodo di carenza può variare a seconda della prestazione assicurativa.
In caso di maternità si applica un periodo di carenza di 365 giorni. In questo caso potete pertanto fruire delle prestazioni solo una volta terminato il primo anno di assicurazione.
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Siamo volentieri a vostra disposizione.